Benvenuti

Istituto

Istituto Comprensivo Don Milani

Via Maggiordomo SNC - 88046 Lamezia Terme - (CZ)

Posta elettronica Segreteria: czic862009@istruzione.it

Posta elettronica Certificata: czic862009@pec.istruzione.it

Iscrizioni online A.S. 2021 2022

LOCANDINA ISCRIZIONI 21 22 corretta09

LETTERA AI GENITORI

CIRCOLARE ISCRIZONI

PIANO OFFERTA FORMATIVA

LOCANDINA OPEN DAY

COME FARE !!!

Attività ed esperienza didattica per sperimentare con i bambini il piacere delle parole in libertà, delle infinite possibilità della scrittura, delle conoscenze e dei saperi nella scuola che anche a distanza ha saputo realizzare l'interdisciplinarità e mantenere la motivazione per l'apprendimento conservando la sua peculiarità di scuola di tutti e di ciascuno.

Percorsi didattici con i piccoli alunni della scuola dell'infanzia per  lavorare insieme a loro ad un progetto comune e favorire  il passaggio  fra i diversi ordini di scuola, in maniera serena, graduale, e armoniosa.

Dichiarazione Accessibilità Sito

Dichiarazione di Accessibilità

Le pagine di questo sito sono state progettate e realizzate rispettando le linee guida pubblicate dal CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nelle Pubblica Amministrazione) a seguito della approvazione della Legge Stanca (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004) che indica "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", il DM 8 luglio 2005 n. 183,  secondo le previsioni della circolare n. 61/2013 dell’Agid e del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale.

Le principali caratteristiche del sito sono le seguenti:

1. Le pagine di questo sito non sono realizzate a frame;
  2. Ogni oggetto non testuale presente nelle pagine è corredato di un'alternativa testuale equivalente;
  3. Gli elementi informativi sono disponibili anche in assenza del colore utilizzato per presentarli nella pagina;
  4. Nel sito non si fa uso di oggetti e scritte lampeggianti o in movimento che possano provocare disturbi da epilessia fotosensibile, disturbi della concentrazione o che possano causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive utilizzate.
  5. Tutti i contenuti informativi sono sempre distinguibili dallo sfondo grazie ai contrasti ottenuti nell'uso dei vari colori.
  6. La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni della finestra del browser utilizzata dall'utente senza sovrapposizione degli oggetti presenti o perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto, anche in caso di ridimensionamento, ingrandimento o riduzione dell'area di visualizzazione e/o dei caratteri rispetto ai valori predefiniti di tali parametri.
  7. Non sono state utilizzate tabelle per l'impaginazione delle pagine.
  8. La destinazione di ciascun collegamento ipertestuale (link) è chiara grazie all'uso di testi significativi ed espliciti anche se letti indipendentemente dal proprio contesto. Ogni link inoltre è fornito di una descrizione.
  9. Tutte le pagine sono stampabili.

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito, è possibile che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.
In tal caso vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata per aiutarci a migliorare il servizio scrivendoci all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LINK AGID DELL'ACCESSIBILITÀ DELLO STRUMENTO INFORMATICO